L’azienda

Il Tour Operator nasce a Torino nel 1948 dalla collaborazione tra Roberto MALAN e Pier BORSETTI.

All’inizio del 1952 i due soci fanno scelte differenti e Roberto MALAN decide di proseguire da solo la grande sfida del turismo con un’Azienda che porta il suo nome: la MALAN VIAGGI.

Inizia la sua avventura proponendo Viaggi di Gruppo in Bus con una programmazione in località vicine quali la Svizzera, la Francia, la Spagna il Portogallo e l’ex Jugoslavia.
A seguito del successo ottenuto e supportato dalla soddisfazione dei Clienti, decide di spingersi oltre ed incrementa la programmazione con la Grecia, la Romania e la Turchia.
All’inizio degli anni 70 arricchisce le proposte iniziando ad organizzare viaggi in partenza dall’Italia con i Voli di linea.
I tempi sono maturi per un turismo più dinamico. La Malan approda così in Paesi quali il Marocco, la Giordania, la Siria e l’Africa.
Successivamente parte alla “conquista del Nord” con la Norvegia, Danimarca, Islanda, Svezia, Finlandia per poi proseguire con tutti i paesi dell’est Europa e la Russia.

All’inizio degli anni 80 inizia la grande novità dei “Viaggi Individuali”.
Anche le mete aumentano e vengono inserite le destinazioni del Sud Est Asiatico , del Messico, dell’India e dell’Alaska.
In tutte le iniziative proposte la Malan Viaggi rimane per scelta “fedele all’utilizzo del volo di linea” come accade ancor oggi.

Possiamo dire con Orgoglio che la Malan Viaggi è stata la prima a portare i Turisti Italiani in Paesi allora “poco conosciuti” fra questi la Giordania, lo Yemen, la Siria, la Russia, la Scandinavia, solo per citarne alcuni dei più conosciuti. Proprio queste destinazioni sono ancor oggi considerate i nostri “cavalli di battaglia”.

Definito ancor oggi un Operatore “di nicchia”, valido e serio Partners delle Agenzie di Viaggio , continua a proporre oltre ai “viaggi di programmazione ” la possibilità di “viaggi su misura”, personalizzati secondo le esigenze, le richieste e le necessità di ciascuno.

Non è importante la meta prescelta, il periodo, se si desidera viaggiare in gruppo o individualmente, soggiornare in un luogo più a lungo o girovagare da una località all’altra, la cosa più importante è essere al servizio “dei viaggiatori”: di persone cioè che apprezzino ancora il gusto della conoscenza e della scoperta nel rispetto del Paese visitato.

Nel 1995 inizia un’ importante collaborazione con un numero limitato di Agenzie di Viaggio su scala nazionale definite “Agenzie Partners”.La scelta di continuare a privilegiare il “canale Agenziale” per la vendita ha successo.

Nel 2010 viene creato un vero e proprio “Brand” il “GO Club” un modo formale e tangibile per fidelizzare le migliori Agenzie dettaglianti.

Tutti i partecipanti al GO Club hanno a disposizione professionisti e conoscitori dei prodotti, veri e propri consulenti, in grado di creare insieme al dettagliante qualcosa di “davvero diverso”, nel rispetto del rapporto qualità prezzo , valenza necessaria per continuare a soddisfare l’attuale mercato così diverso e velocemente mutevole.

All’interno della programmazione, si trovano proposte diverse fra di loro, da quelle più semplici ed economicamente più vantaggiose a quelle più complete per chi desidera non lasciare nulla alla casualità del momento.
La programmazione è composta da:

  • Terre di Russia
  • Terre d’Asia
  • Terre del Nord
  • Terre dell’Est
  • Terre d’Africa
  • “Malan Sposi”.

L’Azienda, pur evolvendosi nel tempo, grazie agli ottimi risultati raggiunti , conserva nella propria storia molte onorificenze.
Ne riportiamo alcune che rappresentano il nostro Excursus attraverso la “Storia del Turismo”.

Budapest , 29 Agosto 1972
Diploma d’Onore da parte della Direzione dell’ Ibusz
“Agenzia di Stato Ungherese”

“Festeggiando il suo 70 anniversario il 20 Agosto 1972 a Malan Viaggi come riconoscimento di una fruttuosa collaborazione di parecchie e decine di anni”.

Milano, 25 febbraio 1994
In occasione della XIV edizione della Bit  “Borsa Internazionale del Turismo
Premio per il miglior Catalogo dell’anno
Segnalazione
“Noce d’Argento 1993”
attribuita all’operatore MALAN VIAGGI

Oscar 95
For Nordic Countries “Premio miglior Catalogo”
Le nomitation sono : Chiariva, Giver Viaggi , Malan Viaggi
“Il premio è stato assegnato all’operatore che ha curato con la migliore veste grafica, le splendide immagini nonché l’ottima qualità di stampa – Premio Miglior Catalogo dell’anno assegnato a Malan Viaggi”

MENU